TERMINI & CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Oggetto
  2. Parti
  3. Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita
  4. Obblighi del consumatore
  5. Modalità dell'acquisto
  6. Modalità di pagamento
  7. Consegna dei prodotti
  8. Garanzia di conformità e prodotti difettosi
  9. Diritto di recesso
  10. Legge Applicabile

1.Oggetto

I contratti di vendita, aventi ad oggetto le figurine e gli altri prodotti offerti in vendita sul presente sito, di titolarità della Società Labelbike (qui di seguito denominata semplicemente ), e stipulati a distanza tramite reti telematiche sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.

2.Parti

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati con i consumatori - intendendosi come tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale o professionale eventualmente svolta - e Labelbike .

3.Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita dei prodotti offerti in vendita sul presente sito si considerano conclusi nel momento in cui Labelbike ha cognizione dell'ordine di acquisto effettuato dal consumatore. L'ordine di acquisto si considera conosciuto da Labelbike quando è disponibile all'indirizzo elettronico di Labelbike . Labelbike invierà tempestivamente al consumatore ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.

4.Obblighi del consumatore

Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

5.Modalità dell'acquisto

Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive o tecniche, a seconda del prodotto, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto è riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il consumatore riceverà da Labelbike un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

6.Modalità di pagamento

Il consumatore può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

a) Pagamento con carta di credito

Il pagamento degli acquisti a mezzo di carta di credito (PayPal) può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito Visa, Mastercard, JCB (in aggiunta American Express e Diners per i negozi figurine mancanti e negozi locali) e solo dal titolare/intestatario della carta di credito.

Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi di una procedura, messa a disposizione da Labelbike , idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. In particolare, questa procedura prevede che l'inserimento dei dati della carta di credito avvenga attraverso una connessione sicura al Transaction server, che garantisce un elevato grado di sicurezza: Labelbike , infatti, non verrà a conoscenza del numero di carta di credito del consumatore, che transiterà direttamente dal browser al Transaction Server gestito dalla Banca del circuito, senza essere memorizzato da Labelbike o da altri soggetti.

b) Pagamento con pagamenti alternativi

Nel caso il consumatore non voglia utilizzare la carta di credito, potrà utilizzare in alternativa i "pagamenti alternativi" (opzione a fianco della carta di credito) e seguire le istruzioni fornite (in funzione del paese e del tipo di negozio potrebbe trattarsi di un bollettino postale, bollettino postale internazionale o bonifico bancario). Nel momento in cui viene effettuato il pagamento, il consumatore deve indicare il numero "ID dell'ordine" che compare sulla pagina di riepilogo al momento della conclusione della procedura di acquisto, in modo da agevolare la procedura di evasione.

7.Consegna dei prodotti

Il bene acquistato è consegnato all'indirizzo geografico indicato dal consumatore. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Labelbike dal consumatore.

Labelbike provvede alla consegna all'indirizzo geografico del consumatore del prodotto da lui acquistato tramite corriere SDA e posta.

La consegna del bene è garantita entro 2-3 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello in cui in cui Labelbike riceve il pagamento.

Nel caso in cui il consumatore abbia scelto la modalità di pagamento tramite bollettino postale o vaglia internazionale, il prodotto è consegnato entro 2-3 giorni decorrenti dal giorno successivo in cui Labelbike riceve il pagamento.

8.Garanzia di conformità e prodotti difettosi

I prodotti acquistati sul sito "Labelbike " sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo contenuta nella Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 maggio 1999 su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo.

I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on line nelle relative schede descrittive o tecniche, a seconda del prodotto acquistato dal consumatore.

Labelbike è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Nel caso il cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene o alla sostituzione dello stesso.

Fatta salva l'applicabilità delle restanti disposizioni contenute nella Direttiva 1999/44/CE, il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso allegate al prodotto da lui acquistato. In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ragionevolmente ignorare.

a) Termini

Il consumatore è tenuto a denunciare a Labelbike il difetto di conformità del bene entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il consumatore decade dai diritti sopra elencati se non denuncia il difetto di conformità entro il termine indicato.

9.Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Labelbike senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.

Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul presente sito, ad eccezione dei prodotti software sigillati aperti dal consumatore successivamente alla consegna e ad eccezione dei giornali, periodici o riviste offerti in vendita sul presente sito.

10.Legge Applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. L'applicazione al presente contratto della legge italiana non pregiudica l'eventuale applicazione di norme imperative dell'ordinamento giuridico del Paese di residenza del consumatore e poste a sua tutela.


Scorrere fino a Top